Sei in: PITTINI > RIORDINO > Societario > Contributi
Autore:
Walter Pittini
Bando Regione Marche per la riqualificazione delle strutture ricettive
commercialista
Data pubblicazione:
6. März 2025
Ultima modifica:
17. April 2025
Il bando sostiene la riqualificazione delle strutture ricettive e mira a potenziare, rinnovare e diversificare l’offerta turistica ricettiva della regione. I contributi sono concessi a fondo perduto con importo pari al 50% delle spese ammissibili.
La Regione Marche ha pubblicato un bando finalizzato al sostegno della riqualificazione delle strutture ricettive presenti sul territorio. L’obiettivo principale è potenziare, rinnovare e diversificare l’offerta turistica ricettiva della regione. Gli interventi finanziabili potranno riguardare progetti di riqualificazione di strutture ricettive già esistenti oppure la riconversione di immobili in strutture turistico-ricettive, a condizione che tali interventi garantiscano il rispetto di specifici standard qualitativi.
A chi si rivolge il bando Marche per la riqualificazione delle strutture ricettive
Possono beneficiare di questo bando le imprese che, alla data di presentazione della domanda, risultino regolarmente costituite, iscritte e attive nel Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio. È Inoltre necessario che la sede dell’impresa sia situata nel territorio della Regione Marche e che l’intervento di riqualificazione non sia già stato completato.
Interventi ammissibili per il bando Regione Marche
Il bando Regione Marche per la riqualificazione delle strutture ricettive è rivolto a progetti riguardanti otto specifiche tipologie di strutture ricettive. Queste categorie sono:
Alberghi a 5 stelle;
Alberghi a 4 stelle;
Alberghi a 3 stelle “d’eccellenza”;
Country house “d’eccellenza”;
Residenze Turistico Alberghiere a 4 Stelle;
Residenze Turistico Alberghiere a 3 Stelle “d’eccellenza”;
Residenze d’epoca extra-alberghiere “d’eccellenza”;
Alberghi diffusi “d’eccellenza”.
Come funziona il contributo del bando Marche riqualificazione strutture ricettive
Il bando prevede la concessione di contributi a fondo perduto. L’Intensità massima del contributo sarà pari al 50% delle spese ammissibili, con un limite massimo di 300.000 euro per progetto.
Come presentare domanda per il bando Regione Marche
Le domande di partecipazione al bando Regione Marche per la riqualificazione delle strutture ricettive potranno essere inviate a partire dalle ore 09:00 del 27 gennaio 2025 e fino alle ore 13:00 del 28 aprile 2025.
Hai un’impresa nelle Marche e cerchi contributi per il tuo business? Compila il modulo al lato per una consulenza personalizzata con i nostri esperti.